Raggiungere la Polinesia Francese è un lungo viaggio da Parigi, Los Angeles, San Francisco e Seattle, ma anche da Tokio, Sydney, Auckland e dalle Hawaii; ma la bellezza serena della “Perla del Pacifico” vi fa dimenticare i chilometri non appena mettete piede sull’isola di Bora Bora.

Bora Bora © Grégoire Le Bacon

Come arrivare a Bora Bora?

Diverse linee aeree nazionali e compagnie di navigazione operano servizi regolari tra Tahiti e Bora Bora. Il volo impiega circa 50 minuti e 1 ora e mezza con scalo. Per un viaggio più distensivo ci vogliono 8 ore via mare e fino a 10 giorni se siete su una crociera che effettua scali lungo la rotta.

Come spostarsi a Bora Bora?

Quando volate a Bora Bora atterrate su un piccolo motu (isolotto) tra la barriera e la laguna. Un servizio navetta vi porta a Vaitape, il centro principale di Bora Bora (il costo della navetta è incluso nel biglietto aereo). I clienti degli hotel di lusso sono attesi in aeroporto e portati in barca privata direttamente nel loro hotel. Vari tipi di trasporti si trovano lungo il molo a Vaiatape: noleggio di auto e moto, taxi e truck, gli autobus locali.

Aéroport de Bora Bora © Lei Tao
Se déplacer à vélo à Maupiti © Marc Gérard Photography

I clienti che soggiornano al Taha’a Island Resort & Spa sulla vicina isola di Taha’a sono trasferiti a Bora Bora in elicottero. Vale la pena noleggiare una bicicletta per una giorno per esplorare l’isola con tranquillità e apprezzare il ritmo lento della vita polinesiana. Di quando in quando potete fare una sosta lungo la strada per un succo di cocco o un cocktail sulla terrazza di un bar di un hotel con davanti una vista mozzafiato. I trasferimenti dal vostro alloggio a qualsiasi escursioni sono solitamente inclusi nel prezzo, ma è bene chiedere conferma al momento della prenotazione.

Lasciatevi ispirare

Esperienze

C’è molto di più a Bora Bora di quello che si vede a prima vista. Indossate le pinne, maschera e tubo e immergetevi sotto la superficie della più bella laguna del mondo e ve ne renderete conto da soli. Anche i sub vedranno cose indimenticabili. Una volta che avrete visitato Bora Bora da sotto, incamminatevi sul sentiero che porta al Monte Otemanu e scoprit e quanto è bello da lassù.

Vedi altre esperienze
Vedi altre esperienze

Informazioni pratiche

Una vacanza in Polinesia Francese è un’esperienza indimenticabile e, quando visitate Bora Bora, agigungete magia al vostro viaggio. Organizzate, quindi, il vostro viaggio con cura in modo da non pertervi niente.

12 Risultati su 25
Visualizza la mappa
Hébergement insolite

Charter Polynésie Dream

Hébergement insolite

Bora Bora Croisière

Hébergement insolite

Sailing Huahine Voile

M/S Paul Gauguin

Prenotabile online
Hébergement insolite

MD Sail Services

Hébergement insolite

Miti Charter

Hébergement insolite

Sunsail

Hébergement insolite

Wapaye Travelling

Servizi

Maupiti Express II

Servizi

Avis Bora Bora

Ridurre la mappa
Nascondere

Le Isole della Società

Questo contenuto ti è stato utile?