La laguna di Rangiroa è enorme, la seconda più grande al mondo, ed è casa di una straordinaria diversità di vita marina. Ci sono infinite attività nautiche tra cui scegliere: snorkeling, immersioni, surf… e anche molte cose da fare a terra: visitare un allevamento di perle o la cantina locale…
Dalla laguna alla barriera corallina
Anche i subacquei meno esperti possono divertirsi nelle Isole della Polinesia, specialmente a Rangiroa. Basta immergere la testa sotto le acque del pass con maschera e boccaglio e vi troverete in un acquario naturale, pieno di pesci tropicali. Partecipate a una sessione di immersione e nuotate tra maestose mante, delfini e tartarughe marine.
Ci sono così tanti modi per godersi le acque della laguna turchese e uno dei migliori è fare un’escursione di un giorno verso uno dei molti motu. Potete trascorrere la giornata nuotando e facendo snorkelling, e vi verrà servito un delizioso picnic sulla riva dell’acqua. Per una giornata sull’isola stessa, fate una gita in bicicletta da Avatoru a Tiputa, dove potrete visitare l’unica cantina della Polinesia Francese.
In seguito, potrete sedervi sulla riva e osservare i delfini giocare tra le onde del pass, mentre siete in attesa di ammirare il glorioso tramonto.
Informazioni pratiche
Il modo migliore per spostarsi a Rangiroa è in bicicletta, ma è possibile anche noleggiare un’auto. La maggior parte dei centri sub si trova a nord dell’isola. Offrono diverse opzioni adatte sia ai principianti che agli subacquei più esperti.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Rangiroa è famosa in tutto il mondo per il suo magnifico paesaggio sottomarino, quindi indossate maschera e boccaglio e immergetevi. Avete diverse opzioni di alloggio, tra cui le guesthouse tahitiane e gli hotel. Durante il vostro soggiorno, non perdete una visita all’unica vigna delle Isole della Polinesia.
Il nostro itinerario consigliato
3 giorni a Rangiroa
Nel cuore della Polinesia Francese, Rangiroa è un paradiso da cartolina. Fate un’escursione di un giorno verso un motu, con un delizioso picnic. Andate a fare immersioni a Tiputa e Avatoru per ammirare l’incredibile diversità della vita marina. Poi godetevi un poisson cru au lait de coco su una spiaggia con sabbia rosa. Trascorrete l’ultimo giorno visitando l’isola in bicicletta. Date un’occhiata all’interno di alcune chiese e fermatevi ad ammirare le creazioni degli artigiani locali.