Quando arrivate nella Polinesia Francese è necessario che rispettiate le formalità doganali che riguardano il trasporto di merci. Dovete dichiarare tutte le merci in vostro possesso e pagare l’eventuale tassa all’ufficio doganale.
Certi articoli sono esenti da tassazione, di solito regali e acquisti personali.
Tutte le merci devono essere dichiarate e vanno pagate le relative tasse all’ufficio doganale. L’importazione e l’esportazione di certi articoli sono soggette a specifici regolamenti. L’elenco di tali articoli è consultabile al seguente sito internet: www.tahiti-aeroport.pf.
Formalità doganali
Quando arrivate in Polinesia Francese, dovete dichiarare le merci trasportate e pagare i dazi e le tasse corrispondenti presso l’ufficio doganale. Tuttavia, è possibile beneficiare di franchigie doganali (nel qual caso non si deve pagare alcun dazio o tassa) sulle merci.
Per saperne di più, visitate QUI
Deposito bagagli
C’è un servizio di deposito bagagli nell’atrio principale dell’aeroporto di Tahiti-Faa’a di fronte all’area partenze. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 06.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 22.00.
C’è una tariffa fissa di 24 ore che dipende dalle dimensioni del bagaglio. Per esempio chiavi, borsette, computer portatili e zaini – 450FCFP.
Valigie da 700FCFP a 950FCFP. Questi prezzi sono puramente indicativi e soggetti a modifiche.
Potete consultare le tariffe sul sito dell’aeroporto: www.tahiti-aeroport.pf.