Mentre sta atterrando il vostro volo, potete ammirare la magnifica laguna turchese. Un breve soggiorno sull’isola è l’opportunità per ricaricarvi e scoprire la cultura locale e la storia e fare qualche attività sportiva.
Il nostro itinerario suggerito è un mix di storia, cultura, escursioni, scoperte e relax. Discreta e tranquilla, una visita a Tubuai è la pausa perfetta dalla frenesia della vita moderna. La temperatura è leggermente più fresca rispetto alle altre Isole Australi a nord, ma è comunque abbastanza calda da permetterti di prendere il sole su una delle tante spiagge di sabbia bianca che troverai durante il tour dell’isola.
Giorno 1
La Baia Sanguinaria altri siti culturali
Ci sono diversi siti archeologici a Tubuai, ma alcuni di essi sono difficili da raggiungere e sono nascosti nella lussureggiante vegetazione dell’isola. Pertanto, è meglio visitarli con l’aiuto di una guida locale, che ti porterà ai luoghi più importanti e interessanti.
Uno dei luoghi più interessanti da visitare è il sito di un evento storico che divenne famoso in tutto il mondo: l’ammutinamento del Bounty. I rivoltosi volevano stabilirsi a Tubuai, ma la popolazione locale si oppose a loro. Ci furono molte violente collisioni sulla spiaggia, con morti da entrambe le parti. Da allora, il luogo è stato conosciuto come Baie sanglante (Baia Sanguinaria). Oggi puoi visitare Fort George, la ricostruzione della fortezza originariamente costruita nel 1789 dai rivoltosi come difesa contro gli isolani.
Giorno 2
Un selfie sul Monte Taitaa
A Tubuai non ci sono tanti sentieri escursionistici come a Tahiti, ma sono di altissima qualità e possono competere con la capitale. Uno dei migliori ti porta in cima al Monte Taitaa, che culmina a 422 metri di altezza. Ci sono pochi posti dove potete scattare un selfie più impressionante come quelli che si possono fare dalla sua cima, con la magnifica laguna color turchese che si estende sotto di voi e l’Oceano Pacifico che si estende fino all’orizzonte.
Il sentiero è adatto a tutti gli escursionisti, ma consigliamo sempre di utilizzare i servizi di una guida locale, che garantirà la vostra sicurezza e renderà l’ascensione ancora più interessante. Ci vorranno circa tre ore per arrivare in cima, scattare le foto e tornare giù. La salita non è molto ripida mentre camminate tra gli alberi di goyava, ma gli ultimi metri si sentono sulle gambe. Tuttavia, la vista a 360° vale tutto il dolore e lo sforzo! Il sentiero del Monte Taitaa fa parte del ‘Raid Litchis’, una corsa di 28 km che si svolge ogni anno.
Se l’arrampicata non fa per voi, allora potete fare un giro dell’isola in bicicletta. Ci sono 25 km di strada e numerose spiagge di sabbia bianca dove poter fare una pausa durante il percorso. Attraverserete piantagioni di taro, frutteti di litchi e campi di verdure, che prosperano nelle condizioni ideali delle Isole Australi. Capirai perché Tubuai è chiamata ‘L’isola dell’abbondanza’.
Giorno 3
Picnic su un motu
Dopo aver bruciato tutte queste calorie, è tempo di godersi una giornata di relax e ozio. Sarebbe imperdonabile venire a Tubuai senza approfittare pienamente della laguna! Quindi, l’escursione con picnic su uno dei motu (Tubuai ne conta otto in totale) è imperdibile. Le escursioni con picnic a Tubuai iniziano sempre con una traversata in barca, l’occasione per apprezzare le diverse sfumature di blu della laguna e osservare alcuni uccelli marini lungo il percorso. Il motu Toena, il motu Tapapa Tavae, l’isolotto con le vongole… avete l’imbarazzo della scelta. Nel programma di questa giornata ci saranno snorkeling, pesca di vongole, chiamate pahua in tahitiano, pesce alla griglia per il pranzo e un tramonto unico con colori cangianti.
Giorno 4
Sopra e sotto le onde
Due attività sono molto popolari a Tubuai. La prima richiede il vento. Da diversi anni, Tubuai si impegna attraverso il movimento WIPA (Wind Island Program Austral) per rendere la sua laguna un luogo di gioco per i praticanti di kitesurf e gli amanti degli sport acquatici in generale. Il luogo è sia accessibile che tecnico, con una laguna poco profonda.
La seconda attività è naturalmente l’immersione subacquea. Con l’unico centro immersioni dell’isola, potrai scoprire una quindicina di siti subacquei catalogati. Esplorazione, snorkeling, apnea, osservazione della fauna marina e soprattutto delle balene durante la stagione, avrai l’imbarazzo della scelta.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Tubuai
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!