La più grande delle Isole Marchesi, Nuku Hiva, è un’isola aspra e montuosa con ripide scogliere, fitte foreste e splendide spiagge. È un luogo che lascia il segno sui visitatori, grazie al suo magnifico paesaggio e alla ricca cultura ancestrale. Ecco il nostro itinerario suggerito per una pausa di tre giorni a Nuku Hiva.
Giorno 1
Incontro con la popolazione locale
Iniziate la vostra visita con una passeggiata nel villaggio principale di Taiohae. Dirigetevi al mercato comunale dove troverete una varietà di prodotti locali su una dozzina di bancarelle, tra cui frutta, miele, aceto di ananas e marmellate. A breve distanza si trova il fare artisanal (mercato dell’artigianato), dove potrete ammirare sculture in legno o osso, collane di conchiglie e altri esempi delle famose abilità artistiche marquesane. Se è presto al mattino, recatevi al molo per vedere i pescatori locali esporre con orgoglio i loro pesci in vendita.
Continuate la vostra passeggiata nel villaggio di Taiohae, che si estende per diversi chilometri e gira intorno all’intera baia. Tra i luoghi da visitare c’è il paepae Piki Vehine-Temehea Tohua, che ospita diversi tiki giganteschi. Proseguite fino alla Cattedrale di Notre Dame, costruita con pietre provenienti da ciascuna delle sei isole delle Marchesi. Poi dirigetevi verso Fort Colet, dove nel 2016 è stato eretto un tiki alto 12 metri. Il sito offre anche una vista splendida su tutta la baia.
Giorno 2
Esplorare l’entroterra dell’isola
Nuku Hiva è una destinazione eccellente per gli escursionisti. Ci sono diversi sentieri che è possibile percorrere con una guida o in escursioni organizzate.
Provate i sentieri che conducono alla magnifica baia di Hakatea e alla cascata di Hakaui, oppure il percorso che segue la cresta a Taiohae o Aakapa. Potete anche fare escursioni verso alcune delle baie più belle dell’isola, come Anaho. Tutti i sentieri richiedono una giornata intera e sono adatti a chiunque sia in buona forma fisica. Avrete bisogno di calzature robuste, crema solare e un cappello.
Se siete tipi avventurosi, provate un parapendio in tandem. Decollate dall’antenna a Moakai per un volo di un’ora con una vista mozzafiato sulla baia di Taiohae. Prenotate in anticipo per evitare delusioni.
Giorno 3
L’isola a cavallo
Esplorate l’entroterra dell’isola a cavallo. I cavalieri di tutti i livelli, anche i principianti, possono fare una escursione di mezza giornata attraverso la valle di Hatiheu, con una sosta sulla spiaggia di Anaho. I cavalieri più esperti possono partecipare a un percorso di campeggio di due giorni. C’è un altro percorso che vi porterà sul plateau di Toovii, dove la vista è magnifica, nelle giornate limpide si vede anche l’isola di Ua Huka.
Hakaui è uno dei luoghi più belli dell’isola. Prendete una barca dal piccolo molo di Taiohae per raggiungere la baia di Hakaui, quindi fate un’escursione intorno alla baia fino alla cascata Vaipo. L’escursione durerà circa tre ore, quindi dovreste prevedere una giornata intera per il tour completo.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Nuku Hiva
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!