Conosciuta come ‘isola delle balene’, Rurutu si trova a nord delle Isole Australi. Una vacanza a Rurutu rappresenta una pausa dalla frenesia della vita quotidiana. Un’oasi di tranquillità in un ambiente incontaminato, con una popolazione autentica e tipica dell’isola. Grotte di calcare, campi di taro, scenari spettacolari e molto altro vi attendono nel nostro itinerario di tre giorni.


Giorno 1

Parte 1 

Giro dell’isola

Una volta sistemati nel vostro alloggio, farete un giro dell’isola in auto, quad ATV o e-bike. I panorami sono eccezionali e potete fare delle soste per ammirare le grotte, le spiagge e i campi di taro. Visitate alcuni dei villaggi come Avera, Auti e Moerai, dove avrete la prima opportunità di incontrare la calorosa popolazione locale. Chiedete se potete vedere uno dei tradizionali forni di calce ancora utilizzati dagli isolani oggi. Gli appassionati di storia possono visitare la tomba del grande esploratore francese Eric de Bisschop a Moerai.


Giorno 1

Parte 2

La grotta Mitterand

La grotta Mitterand si trova nel distretto di Vitaria. Il suo vero nome è A’eo, che significa spaventoso, ma è stata chiamata grotta Mitterand da quando il presidente francese François Mitterand la visitò nel 1990. Era una volta un luogo religioso dove si svolgevano sacrifici e festini cannibali. Quando il sole brilla attraverso le aperture nel tetto, la moltitudine di stalagmiti e stalattiti all’interno della grotta brillano e prendono vita. Nel caso in cui non lo sapeste, le stalagmiti sono quelle su cui “potreste” inciampare.


Giorno 2

Parte 1 

Escursione al sentiero perduto

Iniziate questo secondo giorno con un’attività che unisce sport e scoperta. In compagnia di una guida escursionistica, prendete il “sentier perdu” (sentiero perduto) che porta a un magnifico punto panoramico. Il percorso inizia nel quartiere di Auti, può essere piuttosto impegnativo in alcuni tratti e richiede circa due ore per essere completato. Lungo il cammino, fermatevi alla “gueule du monstre” (bocca del mostro), una grande grotta sulla parete della scogliera con stalagmiti e stalattiti che sembrano i denti di un mostro. Potrete affacciarsi all’ingresso della grotta e vedere le onde infrangersi alla base della scogliera.


Giorno 2

Parte 2 

Relax sulla spiaggia

Ci sono numerose splendide spiagge intorno alla piccola laguna di Rurutu. Trovate quella che fa al caso vostro e rilassatevi al sole del pomeriggio, scattate qualche foto e fate un bagno.

Giorno 3

Parte 1 

Avvistamento di balene

Rurutu è il miglior luogo nelle Isole di Tahiti (e probabilmente nell’intero mondo) per osservare le balene megattere. Queste magnifiche creature arrivano nelle nostre acque da luglio a novembre di ogni anno per riprodursi e accudire i loro piccoli. L’escursione di avvistamento delle balene durerà circa 3 ore. Sarete prelevati dal vostro alloggio e condotti al villaggio di Moerai, da dove partirà l’uscita in mare alla ricerca delle balene. Una volta individuate, potrete indossare maschera e boccaglio e nuotare a distanza per osservarle. Alcune delle balene possono raggiungere i 17 metri di lunghezza, quindi vi faranno sentire molto piccoli. I mesi migliori per l’avvistamento delle balene sono settembre e ottobre.

Giorno 3

Parte 2 

Artigianato

Il popolo di Rurutu è per lo più composto da artigiani, come si può notare dalle foglie di pandanus che si asciugano al sole davanti a quasi ogni casa. Nei villaggi troverete centri artigianali dove potrete ammirare e acquistare alcune delle loro magnifiche creazioni. Cappelli, cesti e peue (tappeti) di una bellezza così sorprendente che vorrete portarli tutti a casa!

Vue aérienne sur l'atoll de Tetiaroa © Tahiti Tourisme

Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni

Contattate l’agenzia Tahiti Specialist più vicino e iniziate a pianificare la vostra vacanza nelle Isole della Tahiti.
Contattare un agente di viaggio

3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio

Specialisti certificati

sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.

Fatti su misura

viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi

Un aiuto e consigli professionali

Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative

Soggiorni a Rurutu

Lasciatevi tentare

Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di soggiorno in cui scoprirete la Polinesia Francese attraverso i suoi abitanti, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!

Tutte le nostre vacanze
Nessun soggiorno al momento
Tutte le nostre vacanze

Questo contenuto ti è stato utile?