Associazioni
a Punaauia

Tamari'i Pointe Des Pêcheurs

Tamari'i Pointe des pêcheurs è un'associazione senza scopo di lucro creata nel 2008 per proteggere l'ambiente marino di Tahiti.
Tamari'i Pointe des pêcheurs è un'associazione senza scopo di lucro creata nel 2008, che lavora per proteggere l'ambiente marino di Tahiti. Riconosciuto di interesse generale nel 2011, dal 2014 ha intrapreso azioni concrete per ripristinare le aree degradate della barriera corallina.
Svolge azioni di comunicazione, promozione e ripristino dei coralli per intraprendere azioni concrete a favore della biodiversità marina nella zona di pesca regolamentata della Pointe des pêcheurs a Punaauia.
Innanzitutto, la sensibilizzazione del pubblico in generale e in particolare delle giovani generazioni, che consente a ciascuno di essere coinvolto individualmente nella conservazione delle barriere coralline. All’interno dell’associazione vengono regolarmente organizzati dei workshop:
* Laboratori “Eco-cittadini” che comprendono numerosi giochi e 4 diverse attività (conoscenza dei coralli, gestione delle risorse marine e d’acqua dolce sotto forma di gioco “Rahui e Tapu”, osservazione e conoscenza dei mammiferi marini, differenziazione dei rifiuti e sviluppo sostenibile)
* Mattine di taglio del corallo
* Sponsorizzazione del corallo

Indirizzo

Tamari'i Pointe Des Pêcheurs
98718 Punaauia
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?