Dedicate del tempo per allontanarvi dai percorsi battuti durante il vostro viaggio alle Isole di Tahiti. Makatea, Rimatara e Tahuata sono tre isole poco conosciute che sicuramente meritano una visita, come scoprirete qui.

Visitare luoghi fuori dagli itinerari più battuti è un modo ideale per scoprire la cultura e le tradizioni autentiche di una destinazione. Ci sono diverse ragioni per cui alcune isole hanno molti meno visitatori rispetto a Bora Bora, Tahiti, Moorea, Maupiti o Huahine. Alcune sono particolarmente isolate, altre non vogliono subire gli effetti negativi del turismo di massa. Ma spesso queste isole poco conosciute sono piccoli tesori, con paesaggi davvero mozzafiato, spiagge magnifiche tanto quanto quelle di Bora Bora e una lunga e avventurosa storia. Se il vostro viaggio vi porterà alle Isole Tuamotu, Marchesi, o Australi, aggiungete Makatea, Rimatara e Tahuata al vostro itinerario e intraprendete un viaggio verso l’ignoto!

Makatea, nelle Isole Tuamotu

Makatea si trova nelle Isole Tuamotu. Per gran parte del XIX secolo è stata sfruttata per le sue riserve di fosfato e, anche se l’estrazione si è interrotta negli anni ’60, le cicatrici lasciate dagli anni di sfruttamento possono ancora essere viste, . L’isola è famosa per le sue alte scogliere di calcare che sono ora il sito di una crescente attrazione turistica, l’arrampicata.

Sono stati tracciati e attrezzati oltre cento sentieri sui 16 km di scogliere e la maggior parte sono adatti a tutti i livelli di arrampicatore. Non c’è un aeroporto sull’isola, quindi si arriva in barca da Tahiti o Rangiroa.

Rimatara, nelle Isole Australi

Rimatara nelle Isole Australi è l’isola più occidentale della Polinesia Francese. Come Makatea, è un’isola alta e si trova in una bellissima laguna con magnifiche baie e spiagge idilliache.

È un piccolo atollo che può essere facilmente visitato a piedi o in bicicletta. Gli abitanti tranquilli vivono uno stile di vita tradizionale tahitiano, senza fretta e accogliente.

Una visita a Rimatara è un viaggio indietro nel tempo, al cuore della cultura tahitiana. Air Tahiti offre voli diretti regolari per Rimatara.

Tahuata, nelle Isole Marchesi

Tahuata è la più bella delle Isole Marchesi. Ci vogliono circa 40 minuti di barca da Hiva Oa per arrivarci. C’è molto poco turismo sull’isola, quindi le spiagge, veramente stupende, sono spesso completamente deserte.

Tahuata è un’isola elevata, come tutte le isole delle Marchesi, ed è perfetta per fare escursioni. Potete portare a casa delle splendide incisioni su ossa come souvenir di questo angolo magico e incontaminato di paradiso.

Questo contenuto ti è stato utile?