Troverete ogni tipo di souvenir nei negozi, boutique e mercati in tutte le Isole di Tahiti. Parei, perle, gioielli, cappelli e cesti, olio di monoi, vaniglia… Portate a casa un piccolo pezzo delle Isole di Tahiti e rendete la vostra vacanza da sogno un po’ più duratura.
Un regalo dall’oceano
I gioielli più belli della Polinesia Francese
La perla nera tahitiana
Le perle nere tahitiane sono tesori unici. Coltivate nelle nostre lagune, sono perle di straordinaria finezza ed eleganza. Le perle “nere” si presentano in una gamma di colori che va dal blu, al verde e all’agrigento fino all’oro. I gioiellieri locali si ispirano all’ambiente idilliaco per creare pezzi unici. Le collane, gli orecchini, i braccialetti e gli anelli riflettono la bellezza senza tempo e magica delle Isole della Polinesia Francese.
La vaniglia tahitiana, l’aroma del paradiso
La vaniglia tahitiana è rinomata per la sua qualità eccezionale e il suo aroma squisito. I baccelli, che provengono principalmente dall’isola di Taha’a nelle Isole della Società, vengono raccolti a mano e hanno un distintivo profumo dolce e floreale. La vaniglia tahitiana è utilizzata dai migliori chef di tutto il mondo per esaltare il sapore dei piatti e delle prelibatezze. Portate a casa un po’ di vaniglia e insaporite la vostra cucina con il profumo del paradiso.
Un prodotto emblematico
Coccolatevi con l’olio di monoï
L’olio di monoï è il prodotto emblematico di Tahiti. Rinomato per le sue proprietà nutrienti e idratanti, e distintivo per il suo esotico profumo di fiori di tiaré Tahiti, l’olio di monoï è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Portate a casa un po’ di autentico olio di monoï per coccolarvi, proprio come le vahine nelle Isole di Tahiti.
Pacchetti vacanze
Vedere i nostri pacchetti vacanze
Le ultime offerte
Da soli, in coppia o con la famiglia, sarete certi di ricevere un caloroso benvenuto polinesiano nelle Isole di Tahiti!
11 giorni
Essenza di Polinesia sostenibile e rigenerativa: Tahiti, Moorea, Bora Bora e Tahaa
Bora Bora, Moorea, Tahaa, Tahiti
Da non perdere
Pareo, un indumento culturale
La parola “pareo” deriva dalla parola tahitiana “pāreu”. È un indumento che riflette perfettamente lo stile di vita rilassato nelle Isole di Tahiti. Realizzato con materiali leggeri e colorati come il cotone o la seta, il pareo può essere utilizzato in vari modi: come vestito, gonna, pantaloncini, scialle o persino come tappetino da spiaggia. Solitamente indossato dalle donne, può essere indossato anche dagli uomini. I disegni e i colori rappresentano spesso elementi naturali e la cultura polinesiana. È un indumento estremamente versatile che presto diventerà indispensabile anche per voi.
Vi piacerà anche
Scultura e arte
Le sculture polinesiane fanno parte di un’arte ancestrale che continua a fiorire nella Polinesia Francese. Artigiani e artigiane utilizzano legno, pietra vulcanica e osso per creare magnifiche opere rappresentanti gli dèi, gli animali marini e altri simboli culturali. Le sculture di legno lucidato sono particolarmente popolari. Una scultura è una parte della cultura delle Isole della Società, Tuamotu, Gambier, Marchesi o Australi che potrete portare a casa con voi.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Partecipare alle attività nautiche, esplorare il magnifico ambiente delle isole e incontrare gli abitanti cordiali e amichevoli saranno ricordi indimenticabili che porterete a casa dalle Isole della Tahiti.