Makatea, l’unco atollo elevato delle Isole Tuamotu, è una destinazione popolare per la sua geologia particolare. L’unico modo per raggiungerla è via mare.
Come arrivare a Makatea?
Sia che siate appassionati scalatori, amanti della storia o solo curiosi, l’atollo di Makatea è fatto per voi. Non c’è pista d’atterraggio a sull’atollo, quindi bisogna arrivare via mare da Tahiti o Rangiroa.
Ci vogliono tra le 8 e le 12 ore da Rangiroa, a seconda delle condizioni del mare.
Ci sono due scelte per raggiungere Makatea: il traghetto misto cargo/passeggeri o il catamarano. Potete pianificare il vostro viaggio basandovi sugli orari delle diverse navi mercantili che trasportano anche passeggeri e che salpano da Papeete per consegnare le merci nelle isole oppure potete noleggiare un catamarano con o senza skipper per visitare Makatea e le altre Isole Tuamotu a vostro piacimento. Ci vuole una notte per raggiungere Makatea in catamarano e qualche giorno, a seconda dell’itinerario, a bordo delle navi mercantili.
Come spostarsi a Makatea?
L’atollo ha una superficie di soli 24kmq e c’è una sola strada sull’isola. Non ci sono noleggi auto o moto.
Se soggiornate in una guesthouse tahitiana ci sono di solito delle biciclette a disposizione degli ospiti o i vostri ospiti vi porteranno in auto a visitare i principali luoghi turistici.
Se viaggiate in barca a vela, sbarcherete al molo di Temao e dovrete girare a piedi, quindi fornitevi di un paio di scarpe comode. La popolazione locale è calorosa e accogliente, quindi se alzate il pollice e sorridete, riuscirete sicuramente a strappare un passaggio.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Se volete provare un assaggio della vita degli abitanti del posto, seguiteli in una caccia ai granchi, quando escono di notte per prendere i kaveau (i granchi del cocco). Ma l’esperienza più famosa dell’isola è la scalata e ci sono percorsi ben segnalati sui versanti delle scogliere adatti agli scalatori di tutti i livelli.
Informazioni pratiche
Provate a prendere un traghetto mercantile che arrivi a Makatea la mattina presto per assistere alla spettacolare alba sull’atollo. Controllate l’orario e giorno di ritorno della nave.
Condividi la tua ricerca
Filtri
Proseguire il viaggio verso Makatea
Questo contenuto ti è stato utile?
Grazie
Grazie per aver dedicato del tempo a farci sapere che questo contenuto ti è stato utile. Il tuo incoraggiamento è essenziale per noi e il tuo feedback ci permette di migliorare.
Grazie
Grazie per aver dedicato del tempo a farci sapere che questo contenuto non ti è stato utile. Ci dispiace per questo.
Condividi questo contenuto
- Condividi
- Condividi su Facebook
- Condividi su X / Twitter
- Condividi su WhatsApp
- Condividi via e-mail
Condividi questo contenuto