L’isola di Moorea è conosciuta per il suo meraviglioso paesaggio, sia sia terrestre sia marino. L’isola montuosa è talvolta paragonata a una maestosa cattedrale che si erge verso il cielo. Una visita a Moorea dovrebbe far parte di ogni vacanza nelle Isole della Tahiti.

L’isola di Moorea è nel cuore delle Isole della Società, a pochi chilometri da Tahiti. È una delle isole più belle della Polinesia Francese, con paesaggi che sfidano la Perla del Pacifico stessa, Bora Bora. La costa si estende per oltre 60 km, con due grandi baie e spiagge di sabbia bianca morbida. Ci sono 8 vette montuose sull’isola e le colline e le valli sono ideali per l’escursionismo, con sentieri adatti a escursionisti di tutti i livelli. Il centro dell’isola è disabitato ed è un tesoro incontaminato per gli amanti della natura. Le vette vulcaniche, la vegetazione rigogliosa, le baie, le spiagge e l’acqua cristallina e turchese rendono Moorea un vero paradiso tropicale. Potete anche visitarla come parte di una crociera sulla Paul Gauguin. Quando lasciate Moorea, l’itinerario della crociera vi porterà verso altre gemme delle Isole della Tahiti, come Moorea, Bora Bora e Huahine.

Vue sur la Baie de Cook © Stéphane Mailion Photography

Montagne e laguna

Ci sono 8 vette montuose a Moorea, la più alta delle quali è il Monte Toheia, con 1.207 metri di altezza. Le montagne sono coperte da una rigogliosa vegetazione verde e da vaste foreste tropicali. C’è un magnifico belvedere, a cui si può arrivare attraverso il sentiero escursionistico dell’ananas. Situato sulle colline a Opuhonu, offre magnifiche viste sull’isola e sulla laguna. Il sentiero inizia in una delle due baie emblematiche dell’isola di Moorea: la Baia di Opuhonu e la Baia di Cook.

Come nella maggior parte delle Isole della Tahiti, Moorea ha una magnifica laguna. La grandezza della laguna e le splendide acque turchesi e blu svelano una vista spettacolare quando vi si arriva per la prima volta. Moorea ha una biodiversità particolarmente ricca e gli idilliaci motu sono il luogo perfetto per una giornata di nuoto e snorkelling. La barriera corallina è ricca di fauna marina, tra cui miriadi di pesci tropicali, mante, delfini, tartarughe marine e inoffensivi squali punta nera. Potete anche fare un’escursione per osservare le balene megattere durante la stagione degli accoppiamenti, da luglio a novembre.

I modi migliori per godersi questo patrimonio naturale

Ci sono molte cose da vedere e fare a Moorea, quindi è meglio visitare l’isola per almeno due o tre giorni. È un’isola perfetta per fare escursioni, quindi non perdetevi i sentieri verso il Monte Rotui, il Passo delle 3 palme da cocco e il belvedere di Opunohu. Potete percorrere alcuni dei sentieri in bicicletta, e-bike o quad ATV. Se si preferisce trascorrere il proprio tempo in acqua anziché sulle montagne, è possibile partecipare a un’escursione di immersione o fare snorkelling per ammirare alcuni dei panorami sottomarini più spettacolari delle Isole di Tahiti.

Lasciatevi ispirare

Esperienze

Moorea offre esperienze uniche ai viaggiatori in cerca di avventura e scoperta. Esplorate il sentiero degli ananas e assaggiate i deliziosi succhi di frutta, rum e liquori dell’isola. Per un’esperienza unica, adottate una barriera corallina e aiutate a piantarla. Moorea ha qualcosa per tutti.

Vedere tutte le esperienze
Vedere tutte le esperienze
8 Risultati su 8
Visualizza la mappa

Baie De Cook (Baie De Pao Pao)

Gratuità

Mont Rotui

Gratuità

Col Des 3 Cocotiers

Gratuità

Baie D’Opunohu

Gratuità

Point De Vue To’atea

Gratuità

Belvédère D’opunohu

Gratuità
Ridurre la mappa
Nascondere

Questo contenuto ti è stato utile?