Completamente diversa da Tahiti e Bora Bora, Ua Huka è una piccola isola vulcanica nel cuore delle selvagge Isole Marchesi nella Polinesia Francese. Situata tra Nuku Hiva, Ua Pou e Hiva Oa, a circa 1.400 km a nordest di Tahiti, Ua Huka è la quarta più grande isola dell’arcipelago. Una destinazione tutelata, è una terra con una storia autentica, una biodiversità unica e un paesaggio incredibile. Con due vulcani, vallate e altipiani lussureggianti, è dimora di numerosi uccelli endemici, tra cui c’è il meraviglioso Pihiti (il colibrì delle Marchesi), ma anche mandrie di cavalli selvaggi. A Ua Huka si può visitare l’Arboreto di Papuakeikaha che ospita la più vasta selezione di agrumi del mondo. Potete anche scoprire i numerosi resti archeologicidi Ua Huka e i musei dove conoscerete il ricco passato dell’isola.
Che cosa la rende così speciale?
Perché visitare Ua Huka?
Un tocco di Far West
Nelle acque dell’isola la vita abbonda e si possono oseervare tartarughe di mare giganti, squali, delfini, mante e una fauna ornitologica costiera unica. Ci sono tanti modi per osservare questa fauna: immersioni, snorkelling, escursioni in barca, tour delle balene e gite di pesca d’altura. È come un parco di divertimenti marino a vostra disposizione!
Quattro musei e un arboreto
Ci sono due aspetti di Ua Huka; il primo è quello verde e lussureggiante, l’altro è quello desertico. Quest’ultimo ospita la maggior parte di cavalli e capre selvatiche, mentre la fauna ornitologica preferisce le verdi valli. Qui ha anche sede l’Arboreto di Papuakeikaha che vanta una selezione imbattibile di oltre mille specie di agrumi da tutto il mondo. Tra le attività all’aperto più popolari di Ua Huka ci sono le gite a cavallo, escursioni a piedi e campeggio.
Ci sono anche diversi musei da visitare sull’isola: il museo Te Tumu, il museo Hokatu e il museo del mare. Godetevi la vacanza!
I nostri itinerari consigliati
Tre giorni su Ua Huka
Ua Huka si distingue per la sua ricchezza e autenticità. Qui si realizza una vera e propria fusione con l’ambiente. Per scoprire quest’isola unica della Polinesia francese, abbiamo preparato per voi un viaggio di tre giorni.
Da non perdere
Che cosa fare a Ua Huka?
Respirate a pieni polmoni l’aria marina mentre percorrete a cavallo la spiaggia di ciotoli neri della baia di Hane.
Le altre spiagge hanno anche aree picnic dove ci si può rilassare e godersi il paesaggio.
Vi piacerà anche
Attività a Ua Huka
Ua Huka è la migliore isola da scoprire in modo eco-sostenibile: a cavallo, in bicicletta o a piedi.
Ci sono molti percorsi segnalati che conducono all’entroterra selvaggio. Sia che voi decidiate di fare una breve passeggiata o un intero percorso di trekking, incontrerete sempre paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Ua Huka è ricca di resti archeologici. I visitatori possono andare alla scoperta di petroglifi, templi, e le vestigia di antichi villaggi tutti a testimonianza della storia dell’isola e dell’importanza della cultura delle Marchesi. Gli isolani sono sempre felici di condividere le loro conoscenze sulla cultura e le tradizioni delle Marchesi. Durante tutto l’anno, a Ua Huka si svolgono feste ed eventi culturali e i visitatori sono sempre ben accolti in queste gioiose celebrazioni di musica, danze, feste e costumi colorati. Offrono una visione unica in una cultura unica, quindi partecipatevi!
Pacchetti vacanze per Ua Huka
Date un’occhiata alle opzioni
Ultime offerte
Date un’occhiata alle nostre offerte di viaggio che vi aiuteranno a scoprire l’ambiente naturale tutelato e l’impareggiabile bellezza delle isole come pure l’invidiabile stile di vita degli abitanti della Polinesia Francese.
Dove soggiornare a Ua Huka?
C’è una scelta di alloggi a Ua Huka che soddisfa ogni budget. Per la maggior parte sono guesthouse tahitiane a conduzione familiare che offrono anche servizio ristorante. Sarebbe bene prenotare la sistemazione con anticipo. Ua Huka ha qualche ristorante dove si può mangiare la tipica cucina polinesiana e la gente del posto vi consiglierà i posti migliori e i migliori piatti da provare.
Come raggiungere l’isola e spostarsi al suo interno?
Un volo di quattro ore dall’aeroporto di Tahiti-Faa’a vi porta direttamente a Ua Huka. I voli dalle altre Isole Marchesi impiegano circa 25 minuti. Ci sono anche diversi traghetti che collegano le isole. L’aeroporto è a una certa distanza dai villaggi di Vaiapaee, Hane e Hokatu e non c’è nessun servizio navetta per raggiungerli. Dovrete quindi informare la struttura che vi ospita del vostro orario di arrivo e partenza in modo che possano organizzarvi il trasporto. Sull’isola il modo migliore per spostarsi è a piedi, in bicicletta o in taxi.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative