A volte visibile da Nuku Hiva, Ua Huka ha alcune delle campagne più secche e selvagge delle Isole Marchesi. Altopiani simili al deserto dove i cavalli selvaggi galoppano e le capre pascolano, un ambiente naturale conservato, un grande motu roccioso… Ua Huka è un’isola sorprendente e autentica dove ci si sente in armonia con la natura. Per aiutarvi a scoprire questo angolo speciale della Polinesia Francese, ecco alcune proposte per una pausa di tre giorni.
Giorno 1
Parte 1
Segni del passato
Nonostante Ua Huka sia una delle più piccole Isole Marchesi, ha il maggior numero di musei. Il più importante è il Musée communal et archéologique a Vaipaee, nel sito di Te Tumu. Le opere in mostra includono lance e mazze da guerriero, piatti di legno, modelli di piroghe a outrigger, tiki, grandi pali totemici, battitori di tapa… Una visione interessante del passato dell’isola.
Giorno 1
Parte 2
Storia e cultura
Continuate il vostro tour culturale con visite ad alcuni dei siti archeologici dell’isola, inclusi i petroglifi di Vaikivi e i tre superbi tiki a Hane e alcuni dei numerosi paepae (piattaforme di pietra) sull’isola. Ua Huka è anche sede del sito archeologico più antico delle Isole Marchesi a Meiaute. Una guida si assicurerà che non vi perdiate nessuno dei siti più importanti.
Giorno 2
Scopri Ua Huka a cavallo
Ua Huka è conosciuta come l’isola dei cavalli ed è facile capirne il motivo. Ci sono cavalli ovunque, che galoppano lungo le scogliere e le spiagge e pascolano nei campi e nelle pianure. Principianti e cavalieri esperti hanno a disposizione una vasta scelta di escursioni a cavallo.
Ci sono sette circuiti, tutti che partono da Vaipaee e includono trekking in quasi tutte le valli: Hane, Haavei, Vaikivi, Hatuana, Haeokaha e Hokatu. Le magnifiche viste panoramiche sull’isola e sull’oceano aggiungono piacere all’esperienza di essere a cavallo. I cavalieri più esperti e avventurosi possono fare un’escursione con bivacco di due giorni. Un’esperienza memorabile su un’isola indimenticabile.
Giorno 3
Parte 1
Una passeggiata nell’arboreto
L’arboreto di Papuakeiha è stato creato negli anni ’80 e si estende su 25 ettari. Contiene centinaia di diverse varietà di alberi di agrumi provenienti da tutto il mondo, inclusi la Corsica, il Messico e la Polinesia. Un vero cocktail di frutta con pompelmi rosa e gialli, arance, limoni, lime e mango.
Giorno 3
Parte 2
Una giornata in spiaggia
Dopo una mattina nell’agrumeto, trascorrete il pomeriggio sulla spiaggia di ciottoli neri nella baia di Hane. Al centro della baia si trova il motu Hane, un isolotto di corallo a forma di zuccheriera. A volte, dai punti panoramici situati in alto sulla roccia, si possono vedere le mante che nuotano nel mare sottostante. È un posto preferito dalle famiglie locali.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Vacanze a Ua Huka
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!