Benvenuti a Bora Bora, ‘la Perla del Pacifico’. La reputazione della sua magnifica laguna turchese e blu attira visitatori da tutto il mondo. Ma c’è molto di più a Bora Bora oltre alle bellissime spiagge di sabbia bianca e alla splendida laguna. Ecco una selezione delle migliori escursioni e attività che potete godervi durante il vostro soggiorno.
Attività per tutti a Bora Bora
Naturalmente, quando siete a Bora Bora, vorrete passare più tempo possibile sulla magnifica laguna, famosa in tutto il mondo. Nuotare sulla spiaggia di Matira, fare immersioni subacquee o snorkelling tra le mante e una miriade di pesci tropicali, fare un picnic su un motu deserto, fare una crociera al tramonto su un catamarano, godervi una sessione di paddleboard o kayak o un volo in idrovolante o elicottero, fare paracadutismo ascensionale…
Ci sono molte cose da vedere e da fare. Ma quando avrete voglia di passare una giornata lontano dall’acqua, ci sono anche varie attività sull’isola stessa, come un’escursione in fuoristrada nell’entroterra montuoso o un tour escursionistico per vedere le tracce della presenza militare americana durante la Seconda Guerra Mondiale.
Informazioni pratiche
Se desiderate rilassarvi e rigenerarvi, non c’è modo migliore che con un taurumi, il massaggio tradizionale tahitiano. Numerosi centri benessere nei resort dell’isola offrono questa lussuosa e rilassante esperienza. Rilassati e rivitalizzati, potrete uscire per la serata. C’è un’ampia scelta di bar, ristoranti e discoteche dove potrete divertirvi e passare una piacevole serata!
Lasciatevi ispirare
Esperienze
L’escursionismo è un’attività molto popolare a Bora Bora. I sentieri vi porteranno nell’entroterra lussureggiante e montuoso dell’isola. I sentieri del Monte Popoti, del Monte Pa’ia e del Monte ‘Otemanu conducono a panorami magnifici, perfetti per la vostra pagina Instagram.
Altro a Bora Bora
Vestigia di un passato turbolento
Esplorate i resti della presenza militare americana a Bora Bora durante la Seconda Guerra Mondiale. Con il nome in codice Operazione Bobcat, l’isola divenne un deposito di rifornimento per la Marina degli Stati Uniti e i cannoni che ne garantivano la difesa sono ancora in posizione.