Le bellissime spiagge di soffice sabbia bianca o nera di Tahiti sono un invito a stendere un pareo e passare la giornata a godersi il glorioso sole. Qualunque altra attività scegliate di fare nelle Isole di Tahiti, assicuratevi di prendervi il tempo per apprezzare le nostre magnifiche spiagge.
La vita è dolce nelle Isole di Tahiti. Acqua cristallina, sole caldo e magnifiche spiagge di sabbia rendono questa destinazione un sogno per visitatori da tutto il mondo. Ma non dovete andare direttamente a Moorea, Bora Bora o alle altre Isole della Società alla ricerca della spiaggia perfetta, perché alcune delle migliori si trovano proprio a Tahiti. Ognuna ha il suo fascino e ciascuna è diversa dalla successiva. Ecco una guida alle tre spiagge più popolari dell’isola: Punta di Venere, Spiaggia di Vaiava (conosciuta come PK18) e Lafayette.
Spiagge da non perdere

Punta di Venere
Punta di Venere (Pointe Venus) è così chiamata perché da qui il capitano James Cook misurò il transito del pianeta Venere nel 1769. La spiaggia è un luogo ideale per trascorrere la giornata. Situata a Mahina, nel nord dell’isola, la morbida sabbia nera vulcanica fa assumere al mare turchese una tonalità di verde smeraldo. Perfetta per nuotare e fare snorkeling, la barriera corallina è abbastanza vicina ed è un luogo superbo con molti pesci tropicali da osservare. Potete anche ammirare le abilità dei surfisti locali che affollano la spiaggia quando le onde arrivano dal nord. Ci sono alcuni ristoranti e chioschi per il pranzo o una cena serale, negozi di souvenir e un magnifico faro costruito nel 1867.

Lafayette
Sulla costa est di Tahiti, la Spiaggia Lafayette è una delle migliori di tutta la Polinesia Francese. Acqua cristallina, sabbia nera morbida e una bellissima vista panoramica sull’isola di Moorea. Un luogo ideale per trascorrere la giornata nuotando, facendo snorkeling e rilassandosi sulla spiaggia.

Spiaggia di Vaiava PK18
Sulla costa ovest di Tahiti, a Punaauia, la spiaggia di Vaiava, conosciuta localmente come PK18, è una delle spiagge preferite dai turisti. Acqua cristallina e sabbia bianca morbida la rendono ideale per lo snorkeling, il nuoto e il prendere il sole. Le famiglie locali apprezzano trascorrere la giornata sulla spiaggia grazie al suo sito per picnic e alla varietà di attività disponibili, come il beach volley, il paddleboard e il kayak.
Lasciatevi ispirare
Esperienze
Moorea offre esperienze uniche ai viaggiatori in cerca di avventura e scoperta. Esplorate il sentiero degli ananas e assaggiate i deliziosi succhi di frutta, rum e liquori dell’isola. Per un’esperienza straordinaria, adottate un corallo e partecipate alla sua piantumazione. Moorea ha qualcosa per tutti.





Informaizoni pratiche
Vicino alle spiagge di Tahiti, troverete tutto il necessario per rendere la vostra visita confortevole, piacevole e memorabile. Ecco alcuni consigli per sfruttare al massimo la vostra giornata in spiaggia:
Le spiagge di Tahiti
Tahiti ha la popolazione più numerosa tra le Isole di Tahiti e le spiagge possono diventare piuttosto affollate. È meglio andare presto per evitare la folla. Non preoccupatevi, fa ancora caldo e soleggiato, anche di primo mattino.
Quando si interagisce con i tahitiani?
La popolazione locale è felice di condividere la spiaggia. Non esitate a dire occasionalmente Ia ora na (ciao) o māuruuru (grazie), apprezzeranno lo sforzo!
Portate la vostra attrezzatura
Oltre al costume da bagno e al telo, non dimenticate la crema solare ecologica, un cappello e una bottiglia d’acqua. Il sole è molto caldo nelle Isole di Tahiti, quindi fate attenzione a non esporvi troppo a lungo.
Rispettare la spiaggia e la natura polinesiana
Rispettate l’ambiente e portate con voi i vostri rifiuti quando lasciate la spiaggia. Per favore, smaltiteli correttamente.
Seguite le istruzioni
Alcune spiagge hanno siti sacri su o vicino ad esse. Trattate questi luoghi con rispetto.
Il vestito
Abordez une tenue appropriée avant, pendant et après la plage.