Manihi è un vero paradiso tropicale delle Isole Tuamotu nella Polinesia Francese. Rinomata per la sua bellezza naturale protetta, la laguna cristallina e l’abbondanza della sua fauna marina, una vacanza a Manihi è un’opportunità per rilassarsi e lasciare alle spalle le tensioni e lo stress della vita moderna. Ecco la nostra proposta per una pausa di tre giorni su questa idilliaca isola.
Giorno 1
parte 1
Rilassarsi sulle spiagge di sabbia biance
Mollate i bagagli e indossate il costume da bagno, perché la vostra prima mattina a Manihi sarà in spiaggia. La soffice sabbia bianca circonda l’intera laguna e offre la cornice perfetta per fotografie da condividere su Instagram. Fate un bagno e andate a fare snorkelling, poi rilassatevi all’ombra di una palma da cocco e godetevi la tranquillità e la bellezza che vi circonda.
Giorno 1
parte 2
Visita a un allevamento di perle
La coltivazione delle perle iniziò a Manihi nel 1968 e oggi ci sono una dozzina di fallevamenti sull’atollo. Fate un’escursione in barca per visitarne una e scoprire tutti i segreti della perla nera tahitiana. Le perle “nere” in realtà presentano una varietà di colori, dal verde scuro al giallo dorato, e la vostra visita è l’occasione ideale per acquistarne alcune a un prezzo molto vantaggioso.
Giorno 2
Alla scoperta di Manihi
Spostarsi a Manihi è facile perché sull’isola ci sono solo pochi chilometri di strada. Il modo migliore per esplorarla è in bicicletta o a piedi. Nel delizioso villaggio di Turipaoa ci sono laboratori artigianali dove potrete imparare a tessere palme di cocco per creare cappelli, cesti e piatti o’ini. Ci sono souvenir in vendita nei piccoli negozi locali. Una volta visitato Turipaoa, potrete continuare il vostro tour dell’atollo, facendo una sosta per una chiacchierata con gli abitanti dell’isola e per un tuffo in mare di tanto in tanto.
Giorno 3
parte 1
Esplorare la laguna
Famosa per la sua ricca vita marina, Manihi è una splendida destinazione per fare immersioni subacquee e snorkelling. C’è un centro immersioni dove potrete scegliere tra diverse escursioni di immersione e snorkeling. Manihi ha solo un pass, Turipaoa, e le immersioni lì sono facili e adatte a tutti i livelli. Oltre a una moltitudine di pesci tropicali, avrete l’opportunità di nuotare tra le maestose mante, un’esperienza sempre indimenticabile. Durante il mese di giugno, migliaia di cernie si riproducono nelle calde acque del pass. Tutti i siti di immersione a Manihi si trovano in una zona protetta dove la pesca non è consentita.
Giorno 3
parte 2
Un’uscita a pesca
Fate una gita di pesca in mare aperto su un peschereccio poti marara. Imparate le tecniche utilizzate dai pescatori locali e speriamo che tornerete con una buona cattura da gustare per la vostra cena serale.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Manihi
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!