Secondo molti, la laguna di Raivavae è almeno l’equivalente di quella di Bora Bora. Trascorrere tre giorni in questo paradiso isolano vi farà rendervene conto.
Giorno 1
Visita dell’isola in bicicletta
La strada di venti chilometri che circonda Raivavae è perfetta per il ciclismo. Non ci sono salite ripide come a Rurutu, solo qualche buca da evitare. Prendete a noleggio una bicicletta dai vostri ospiti e mettetevi in viaggio per esplorare questa incantevole isola. Il paesaggio è magnifico, che siate di fronte alle maestose montagne verdi o alla scintillante laguna blu. Lungo il percorso troverete dei punti di sosta appositamente attrezzati, con arbusti piantati per fornire un po’ di ombra. Se è dicembre, potete acquistare i litchi da bancarelle lungo la strada. Questo delizioso frutto è esportato in tutto l’arcipelago delle Isole della Polinesia da Raivavae in occasione del Natale. La domenica, fermatevi in una delle chiese per ascoltare gli armoniosi canti liturgici e ammirare i costumi tradizionali dei fedeli.
Giorno 2
Una giornata nella piscina del motu
Motu Vaiamanu è un luogo molto speciale a Raivavae. Conosciuto localmente come motu piscine (motu piscina) a causa dello specchio d’acqua di turchese chiaro al centro del motu. Sarebbe difficile trovare un ambiente più perfetto e da cartolina in qualsiasi altro luogo nel mondo. Dopo nuotare e prendere il sole per un’ora o due, salite di nuovo sulla barca e dirigetevi verso motu Rani, dove vi aspetterà un pranzo a base di piatti tipici locali. Dopo aver mangiato a sazietà, trovate un posto tranquillo e ombreggiato sulla spiaggia e addormentatevi al suono delle onde che dolcemente si infrangono sulla riva.
Giorno 3
Risalire il Monte Hiro
Sarebbe un peccato visitare Raivavae senza salire in cima al Monte Hiro. Accompagnati da una guida, ci vorranno tra una e due ore per raggiungere la vetta di 438 metri, da dove il panorama a 360° è davvero mozzafiato. Questa escursione può diventare molto scivolosa ed è meglio evitarla quando piove. Invece, fate una lunga passeggiata in campagna, dove potrete abbuffarvi di more selvatiche.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Raivavae
Lasciatevi tentare
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di soggiorno in cui scoprirete la Polinesia francese attraverso i suoi abitanti, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!