I visitatori alla ricerca di tranquillità e autenticità apprezzeranno le sistemazioni offerte dalle guesthouse tahitiane a Maupiti. È l’unico tipo di alloggio sull’isola. I viaggiatori si divertiranno esplorando le grotte di Vai’ea e il motu Pae’ao, dove si trova uno dei siti archeologici più antichi della Polinesia Francese, risalente al IX secolo.
Maupiti si trova nelle Isole della Società, a soli 40 km dalla moderna lussuosità di Bora Bora. Eppure, questa piccola comunità sembra un mondo lontano dal suo illustre vicino. L’atmosfera calorosa e amichevole, la tranquillità e la bellezza naturale incontaminata dell’isola sono come la Tahiti di un tempo, quella che i primi europei ebbero il privilegio di scoprire.
Giorno 1
Il villaggio di Vai’ea
Innumerevoli uccelli nidificano nelle fessure e cavità delle scogliere facendo da sfondo animato al villaggio di Vai’ea. Proseguendo verso nord, si giunge alla valle di Hiranai con i suoi monumenti in pietra, tra cui un tiki fallico e petroglifi di tartarughe marine. Un po’ più avanti, nella valle di Vaitia, una gigantesca pietra piatta rappresenta la leggendaria canoa del guerriero Hiro.
Fate un’escursione in barca con una guida. Le scogliere di Hotu svettano sopra il villaggio di Vai’ea a un’altezza di 250 metri. Il sentiero per la cima attraversa boschi di alberi mape (castagno tahitiano), alberi di mango e cespugli di ibiscus. Le viste lungo il percorso sono superbe sui motu e sulla laguna turchese. Dalla cima si possono ammirare spettacolari panorami sull’Oceano Pacifico e sulle vicine vette di Teurafaatui e Nuupere, quest’ultima alta 370 metri.
Giorno 2
Laguna
Un’escursione verso alcuni dei motu di Maupiti sulle acque turchesi della laguna, con l’opportunità di osservare mante e razze puntinate oltre a una moltitudine di colorati pesci tropicali. Durante il tour, ci sono diversi allevamenti di perle che potete visitare.
Di fronte al villaggio di Vai’ea ci sono due motu, Pitiahe e Tiapaa, ai due lati del pass, che meritano una visita. A nord, tra altri due motu e vicino al passaggio di Hiro e al giardino di coralli, troverete il motu Pae’ao, sede di un sito archeologico risalente al IX secolo. È uno dei siti più antichi delle Isole della Polinesia.
A sinistra si trova il motu Auira, dove crescono meloni all’ombra di grandi pale eoliche, accanto ai resti di un antico marae. Un guado naturale, noto come “passaggio degli squali piccoli”, si estende verso Punta Tereia e la sua sublime spiaggia di sabbia.
Giorno 3
Scoprire la cultura
Sull’isola ci sono molte attività culturali alle quali potete partecipare: tessitura, creazione di ghirlande di fiori, canti tradizionali e danze ‘ori Tahiti.
Suggerimenti e consigli per la vostra vacanza a Maupiti
Preparatevi a scoprire paesaggi magnifici, a nuotare nel mezzo di una laguna favolosa e a vivere al ritmo dolce della gente del posto. Ma prima fate le valigie, prenotate il volo e tenete a mente questi consigli e trucchi per prepararvi al vostro viaggio a Maupiti. Buon viaggio!
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Maupiti
Date un’occhiata alle opzioni
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di vacanza dove potrete scoprire la Polinesia Francese attraverso la sua gente, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!