L’isola più famosa della Polinesia Francese, Bora Bora, conosciuta come la Perla del Pacifico, è davvero un luogo molto speciale.
La laguna più bella del mondo e, al centro, si erge il maestoso Monte Otemanu sull’isola mitica di Bora Bora. Ogni vacanza nella Perla del Pacifico è un’esperienza indimenticabile. Ecco il nostro itinerario suggerito per una pausa di quattro giorni.
Giorno 1
Bora Bora e la sua laguna turchese
La vedrete dall’alto mentre atterrate, e capirete immediatamente perché Bora Bora è famosa per avere la laguna più bello del mondo. La prima cosa che vorrete fare, indipendentemente dall’itinerario che avevate in mente, sarà fare una lunga nuotata in quell’acqua cristallina. Quindi iniziamo da lì. Fate una gita in barca intorno all’isola per visitare alcuni dei motu e passate la giornata a nuotare, fare snorkeling e prendere il sole sulla spiaggia. Per pranzo vi verrà servito un delizioso picnic in riva all’acqua, mentre ammirate la vista sull’isola principale e sul maestoso Monte Otemanu.
Giorno 2
Parte 1
Esplorare l’interno dell’isola
Dopo tutto quel sole sulla laguna, trascorrete il giorno successivo sull’isola stessa. Iniziate con un’escursione per vedere i cannoni lasciati dai militari americani alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Li troverete sparsi in punti strategici intorno all’isola. Se vi sentite energici, prendete il sentiero ‘Traversière’ attraverso l’isola o camminate fino alla cima del Monte Popoti, da dove avrete una delle migliori viste sulla laguna
Giorno 2
Parte 2
L’interno in quad ATV
Se cercate emozioni (ma speriamo nessuna caduta!), partecipate a un’escursione in quad ATV. Seguite i sentieri stretti attraverso i saliscendi dell’incontaminato interno dell’isola, fermandovi di tanto in tanto a punti panoramici per scattare foto per il vostro account Instagram
Giorno 3
Parte 1
Immersioni nel Giardino dell’Eden
Come gran parte delle isole della Polinesia Francese, le acque di Bora Bora offrono uno spettacolo magico. Ci sono immersioni adatte a tutti i livelli, compresi i principianti, e potrete osservare miriadi di pesci tropicali, tartarughe marine, mante, squali limone, squali nutrice e squali punta nera.
Giorno 3
Parte 2
Relax e sport
Le spiagge sui motu sono idilliache, ma la spiaggia di Matira sull’isola principale è qualcosa di davvero speciale. Acque bellissime di un chiaro turchese si estendono a perdita d’occhio, rendendo questa una delle migliori spiagge di tutte le Isole della Tahiti. Ci sono pochi altri posti al mondo dove fare assolutamente nulla è il modo migliore per trascorrere la giornata.
Se avete la voglia di fare qualcosa di più attivo, potete noleggiare una tavola da paddle, un kayak o una moto d’acqua e partire per esplorare la laguna. Fermatevi in uno dei tanti ristoranti sul mare dell’isola per gustare un delizioso poisson cru au lait de coco.
Giorno 3
Parte 3
Guardando le stelle
Il cielo notturno è costantemente limpido e punteggiato di stelle e potete osservare costellazioni che non sono visibili nell’emisfero settentrionale. Queste sono le stelle che gli antichi esploratori polinesiani usavano per orientarsi attraverso l’oceano. Imparerete altro sul cielo dalla vostra guida durante una gita serale con falò su uno dei motu.
Giorno 4
Parte 1
Veduta dall’alto
La Perla del Pacifico è davvero bellissima quando si è sulla laguna, ma è ancora più sbalorditiva quando la si ammira dall’alto. Prendete un volo in elicottero sopra l’isola e capirete perché quei maestosi uccelli fregata passano così tanto tempo a volteggiare intorno al Monte Otemanu! Avrete anche l’opportunità di vedere l’isola romanticamente a forma di cuore di Tupai, proprio accanto. Per un volo più emozionante, potete fare un lancio in tandem con il paracadute o fare del parapendio in tandem sopra la laguna.
Giorno 4
Parte 2
Giro dell’isola
Per chi preferisce rimanere con i piedi per terra, fare un giro dell’isola in bicicletta, e-bike o mini-moke (una piccola auto elettrica simile a una jeep) è una fantastica opzione. Prendete un pranzo al sacco e fermatevi alla spiaggia di Matira nel pomeriggio, dista solo circa 6 km dalla città principale.
Pianificate il vostro viaggio La vostra vacanza dei sogni
3 buoni motivi per scegliere un’agenzia di viaggio
Specialisti certificati
sono agenzie con una maggiore conoscenza della destinazione Isole di Tahiti e delle attività ed esperienze disponibili.
Fatti su misura
viaggi costruiti in base alle vostre preferenze a prezzi molto vantaggiosi
Un aiuto e consigli professionali
Per fare in modo che la vostra vacanza soddisfi tutte le vostre aspettative
Soggiorni a Bora Bora
Lasciatevi tentare
Lasciatevi sedurre dalle nostre offerte di soggiorno in cui scoprirete la Polinesia Francese attraverso i suoi abitanti, la sua natura selvaggia, la sua inestimabile arte di vivere e le sue isole dalle acque cristalline. Approfittate di una posizione privilegiata!
11 giorni
Le Isole di Tahiti in barca: un catamarano tra le Isole della Società
Bora Bora, Huahine, Raiatea, Tahiti